Parigi, 4 gennaio 2015 – Alstom ha concluso negli ultimi giorni di dicembre un accordo per l’acquisto di ulteriori azioni (8%) di Transmashholding (TMH) dalle Ferrovie Russe (RZD), per un valore di 54 milioni di €. In seguito all’operazione la partecipazione di Alstom in TMH ha raggiunto il 33%. Alstom manterrà due seggi nel Consiglio di amministrazione TMH.
L’accordo darà impulso per un’intensa collaborazione tra Alstom e TMH, come partner che espandono i loro obiettivi per la fornitura di treni ad alte prestazioni, di progetti ferroviari chiavi in mano, infrastrutture e segnalazione, così come l’esportazione di prodotti e componenti.
Alstom e TMH sono partner da 6 anni e hanno lavorato su un progetto per la fornitura di 400 locomotive passeggeri e merci per le Ferrovie Russe. TMH produce treni regionali e a lunga percorrenza, motori marini e stazionari Diesel. L’azienda fornisce anche la riparazione del materiale rotabile. TMH è la più grande società di ingegneria ferroviaria nell’area CIS in termini di volume di vendite, e uno dei più grandi produttori al mondo. Comunicato Alstom
Nessun commento
Commenti non disponibili.