OBB-ViennaHBF-2015-xx-xx-Philipp-HorakMilano, 10 novembre 2015 – Il 13 dicembre 2015 entrerà in vigore il nuovo orario delle ferrovie europee e le ÖBB (Ferrovie Austriache) hanno scelto di presentare le proprie offerte tra Italia e Austria in un modo un po’ singolare. Dal 12 al 14 novembre i nuovi prospetti ÖBB, validi dal cambio orario del 13 dicembre, saranno distribuiti in varie zone di Milano dall’impetratrice d’Austria Sissi con il suo Franz. Si tratta chiaramente di due comparse che “addolciranno” anche i passanti con i deliziosi “Sisi-Taler”, famosi dolcetti austriaci di marzapane e albicocca ricoperti di cioccolato al latte.
I nuovi prospetti ÖBB in italiano cambiano anche look: nuova rilegatura, design rivisitato e nuovi contenuti, che includono orari e consigli di viaggio per destinazioni in Austria e non solo, comodamente raggiungibili in treno e con tariffe convenienti.
I flyer saranno disponibili a breve anche presso le agenzie partner DB-ÖBB in Italia e sul sito in italiano delle Ferrovie Austriache obb-italia.com.
Le ÖBB offrono anche con l’orario 2016 collegamenti ferroviari giornalieri e diretti dalle maggiori città italiane tra cui ad es. Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Verona e Milano verso l’Austria. Riconfermati i servizi di trasporto auto e moto sul treno da Livorno e Verona per Vienna.
Non solo treno, le ÖBB propongono infatti collegamenti giornalieri con l’ÖBB Intercitybus (confortevole bus a due piani con posti di 1° e 2°classe) tra Venezia e Klagenfurt via Udine/ Villach con offerte molto convenienti già a partire da 19 Euro.
Una nuova attrazione nel panorama turistico di Vienna è sicuramente la nuova modernissima stazione centrale, Wien Hauptbahnhof (Wien Hbf), che è anche un centro commerciale con 90 negozi per tutti i gusti. I treni anche a lunga percorrenza fermeranno in questa stazione, che, oltre all’ottima infrastruttura e comodi collegamenti con le linee U-Bahn e S-Bahn (metropolitana e suburbana), offre anche la possibilità di proseguire a bordo di altri treni ÖBB in Austria o verso l’estero, ad es. verso Praga, Budapest, Bratislava, Varsavia, Monaco, Berlino…
Tempi di percorrenza più brevi, comodi cambi allo stesso binario: viaggiare in treno sarà ancora più comodo e semplice.
L’offerta completa ÖBB è consultabile e prenotabile attraverso i seguenti canali:

  • il Call Center ÖBB in Italia 02 3041 5023 – info@dbitalia.it
  • le biglietterie di Milano, Verona e Bolzano
  • le agenzie partner DB e ÖBB in Italia
  • presso il partner Trenitalia è possibile la vendita di biglietti esclusi quelli per il trasporto auto e moto

Comunicato DB Italia

 

Tags: , , ,