Alstom_Coradia_Lint_NetineraDeutschland_INNOTRANS2014m_Berlino_218 giugno 2015 – Alstom si è aggiudicata una commessa da parte di Länderbahn (Regentalbahn AG), una controllata di Netinera Deutschland GmbH (Gruppo FS Italiane), per la fornitura di dodici treni regionali Coradia Lint 41. I treni entreranno in servizio entro la metà del 2016 in Germania, sulla rete della Oberpfalzbahn e nella Repubblica Ceca.
Il Coradia Lint 41 è un treno tecnologicamente avanzato ed ecologico, dai consumi ridotti, dotato di motori diesel Diesel (DMU), in grado di raggiungere una velocità di esercizio massima di 140 km/h. I treni a 2 unità ordinati da Länderbahn hanno in totale 125 posti a sedere e fino a 135 posti in piedi. Offrono una piena accessibilità a tutti i passeggeri, anche quelli con mobilità limitata, grazie agli ingressi senza barriere. I treni prevedono grandi aree multifunzione, con spazio sufficiente per accogliere sedie a rotelle, biciclette e passeggini. Sono dotati inoltre di aria condizionata, sistema informativo per i passeggeri e videosorveglianza, per garantire un elevato livello di comfort e di sicurezza ai viaggiatori. I treni sono costruiti nello stabilimento Alstom di Salzgitter in Germania.
“Alstom ringrazia Länderbahn  e Netinera Deutschland per la rinnovata fiducia[2]. L’azienda è certa del successo di questo progetto, che ha una tempistica impegnativa, con la fabbricazione, il collaudo e la messa in servizio dei treni in poco più di un anno. Con oltre 780 treni Coradia Lint venduti a 18 operatori in Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Canada, Alstom può contare su una vasta esperienza con un treno che dimostra il suo valore nell’esercizio quotidiano”, commenta Didier Pfleger, Vice President di Alstom Transport per Germania e Austria.
“Con il Coradia Lint 41 di Alstom, abbiamo un treno già omologato e diffusamente utilizzato in Germania”, dichiara Gerhard Knöbel, CEO di Regentalbahn AG.
Coradia Lint fa parte della gamma Coradia di Alstom di treni modulari, che vantano oltre 30 anni di esperienza e soluzioni tecniche collaudate. Alstom ha venduto più di 3.000 treni regionali. Comunicato Alstom

 

Tags: , , , , , , ,