MetroCairo-Linea3-Line3-zamalekassociation-wwwduegieditriceit-WEB

27 febbraio 2015 – Alstom ha firmato due contratti con l’Autorità Nazionale per Tunnels d’Egitto (NAT) per la fornitura di segnalazione (in consorzio con Thales) e le infrastrutture (in consorzio con Colas Rail, Orascom et ARABCO) per la fase 4A, attualmente in costruzione, della linea 3 della metropolitana del Cairo. La quota di Alstom in tali contratti è pari a circa 80 milioni.
Metro Cairo trasporta 3 milioni di persone al giorno e il numero di passeggeri è previsto che raggiunga i 5 milioni nel 2020. La rete si compone di due linee operative e una terza linea, parzialmente aperta, la cui costruzione avviene in più fasi. La fase 4A, che copre 5,7 chilometri e comprende cinque stazioni, sarà completata nei primi mesi del 2018.
Alstom equipaggerà questa tratta della linea 3 con segnalamento URBALIS 200, razionamento dei deviatoi e la’equipaggiamento dei segnali nelle stazioni; inoltre fornirà anche sistemi elettromeccanici compresa una sottostazione ad alta tensione/media tensione per alimentare la terza rotaia, un sistema di ventilazione e degli ascensori e scale mobili. Con questa estensione, la linea 3 trasporterà ogni giorno più di 750 000 passeggeri in modo sicuro.
“Siamo molto soddisfatti che il NAT abbia assegnato ad Alstom i nuovi contratti che segnano la continuità di una collaborazione iniziata da più di 30 anni. NAT può essere certa dell’impegno di Alstom per continuare lo sviluppo della rete metropolitana del Cairo”, ha detto Gian-Luca Erbacci, Senior Vice President di Alstom Transport in Medio Oriente e Africa.
Partner di lunga data della metropolitana del Cairo, l’azienda ha fornito i treni e le soluzioni di segnalazione, d’infrastruttura e di servizio per le linee 1 e 2 della metropolitana del Cairo. Nel mese di gennaio 2015, Alstom ha anche firmato un contratto con le Ferrovie egiziane (ENR) per la modernizzazione del sistema di segnalamento della linea ferroviaria Beni Suef–Asyut. Comunicato Alstom

 

Tags: , , , , , ,