Training-logo-wwwduegieditriceit-WEB

Verona, 23 febbraio 2015 – TRAINing, in collaborazione con il proprio partner operativo CFLI (Consorzio Formazione Logistica Intermodale dell’Autorità Portuale di Venezia), ha recentemente presentato un progetto nell’ambito dell’iniziativa Europea per l’Occupazione dei Giovani (YEI) – Garanzia Giovani, risultato PRIMO CLASSIFICATO fra centinaia di progetti elaborati.
Garanzia Giovani è la risposta europea alla crisi occupazionale giovanile, un’iniziativa aperta a tutte le Regioni con un livello di disoccupazione giovanile superiore al 25%. L’iniziativa vuole garantire ai giovani aventi meno di 29 anni un’offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o tirocinio o altra misura di formazione entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita del sistema di istruzione formale.
TRAINing conferirà agli allievi le competenze correlate alle attività di sicurezza “Formazione dei Treni” (unione e distacco dei veicoli e predisposizione dei documenti di scorta ai treni) (160 ore) e conoscenze di base correlate alla attività di sicurezza “Condotta dei Treni” (40 ore), a cui seguirà l’addestramento della durata di 2 mesi presso una IF convenzionata.
Sul portale Cliclavoroveneto.it e su GaranziaGiovaniVeneto.it è possibile registrarsi per aderire all’iniziativa. Inoltre è possibile consultare l’elenco degli Youth Corner (sportelli attivati per dare informazioni sulla Garanzia Giovani) e consultare le opportunità offerte tramite l’applicativo.
Sul portale di CFLI http://www.cfli.it/venezia sono scaricabili il bando e il modulo di adesione. Per informazioni contattare il numero 041 5334155-56. Comunicato Training

 

Tags: , , ,