Eaton-at-InnoTrans-2014-wwwduegieditriceit-WEBBonn, 10 settembre 2014 – Eaton società di gestione dell’energia presenterà, per la prima volta, l’innovative soluzioni tecnnologiche per le applicazioni ferroviarie alla fiera InnoTrans 2014 a Berlino, in Germania, dal 23 al 26 settembre. I visitatori che si renderanno sullo stand Eaton 224 nella Hall 17 potranno discutere le specifiche applicazioni con gli esperti Eaton e trovare delle soluzioni innovative di gestione più efficace, sicura e sostenibile dell’energia elettrica, idraulica e meccanica. Eaton si presenta come il partner ideale per le soluzioni elettriche e idrauliche per i bisogni d’infrastrutture elettriche, di materiale rotabile e di segnalamento. Il portfolio Eaton include le applicazioni elettriche, certificate per gli standard fertroviari, quali la protezione, il controllo e l’automazione, la conversione d’energia e l’alimentazione elettrica, e le applicazioni idrauliche e le centrali tilting. Il portafolio Eaton include inoltre marchi storici delle applicazioni ferroviarie quali Heinemann, Bussmann e Martek Power.
“L’industria ferroviaria si basa su sistemi che usano soluzioni efficaci, affidabili e sicure per le infrastrutture, il materiale rotabile e il segnalamento”, riporta Floriano Masoero, responsabile del settore ferroviario per Eaton, “La combinazione dell’ampio portafolio prodotti Eaton con le soluzioni innovative e la capacità di supporto globale fanno d’Eaton il partner ideale a cui affidarsi per la realizzazione di tali sistemi.”
Per le soluzioni di distribuzione elettrica Eaton propone le soluzioni complete per le stazioni e sustazioni elettriche con un focus particolare sulla sicurezza, sostenibilità ed efficacia. Eaton utilizza la tecnologia di protezione con un isolamento privo del gas SF6, che contribuisce ad un design verde e con costi di manutenzione ridotti. Eaton propone inoltre delle soluzioni complete d’armadi elettrici, dalla media alla bassa tensione, includendo sistemi pre-assemblati, sistemi di signalizzazione audio e visiva ed elementi di protezione come xEffect MCBs.
Eaton presenterà anche le soluzioni UPS di backup, dispositivi per la protezione dalle sovratensioni, PDU, monitoraggio a distanza, software, correzione del fattore di potenza, rack e i servizi. Un back energetico efficente previene l’interruzione intempestiva dei sistemi di segnalizzazione e la perdita d’informazioni. Usando le soluzioni elettriche Eaton, le società che lavorano nel settore ferroviario possono beneficiare di una gestione dell’energia  ancora più efficace, affidabile e sicura.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni ferroviarie Eaton, visitate il sito www.eaton.com e seguiteci su Twitter via (@Eaton_EMEA) o su LinkedIn (Eaton EMEA).
Il settore Electrical di Eaton è leader globale con competenza nella distribuzione di energia e protezione dei circuiti; protezione tramite alimentazione di emergenza; controllo e automazione; illuminazione e sicurezza; soluzioni strutturali e dispositivi di cablaggio; soluzioni per ambienti difficili e pericolosi e servizi di progettazione. Con le sue soluzioni globali Eaton si propone di rispondere alle più difficili sfide odierne nella gestione dell’alimentazione.
Eaton Corporation è un’impresa nel mercato della gestione dell’alimentazione, con un fatturato nel 2013 pari a 22 miliardi di dollari. Eaton fornisce soluzioni per il risparmio energetico che aiutano i suoi clienti a gestire l’energia elettrica, idraulica e meccanica in modo più efficiente, sicuro e sostenibile. Eaton conta circa 103.000 dipendenti e vende i propri prodotti in oltre 175 paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.eaton.com. Fonte Eaton