4 luglio 2014 – Ieri il Ministero dello Sviluppo spagnolo, tramite la società ADIF Alta Velocidad, ha assegnato alla Joint-Venture formata da Ansaldo STS e Instalaciones Inabensa il contratto del valore di 47 milioni di Euro per implementare e manutenere i sistemi di segnalamento ERTMS lungo la linea ad alta velocità che collega La Robla e Pola de Lena.
Lo scopo del contratto prevede la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei sistemi ERTMS livello 2 e le relative attrezzature di segnalamento sui 51 km di linea ad alta velocità, comprendendo anche il collegamento con la sezione Santibáñez – La Robla appartenente alla linea convenzionale che collega le città di Venta de Baños con Gijón.
Ansaldo STS, leader della joint-venture, è responsabile della gestione del progetto e fornisce la soluzione ERTMS livello 2, in combinazione con il sistema locale ASFA per la protezione dei treni, il Centro di controllo del traffico, il sistema di Interlocking (elettronico) e il sistema ausiliare di rilevamento. Ansaldo STS è inoltre responsabile della manutenzione di tutto il sistema per il primo anno dopo la messa in servizio. Instalaciones Inabensa è responsabile per le installazioni delle infrastrutture relative alla rete fissa di telecomunicazioni, elettrificazione, Opere Civili, CCTV, Controllo Accessi e sistema Point Heating.
Il progetto sarà completato entro 28 mesi dalla data di firma del contratto. Ansaldo STS supporta ADIF e Renfe nell’ambito dello sviluppo della rete ferroviaria ad alta velocità e della diffusione della tecnologia ERTMS in Spagna dal 2002 con l’introduzione del primo ERTMS livello 1 e 2 sulla linea ad alta velocità Madrid-Lerida (460 km). Fonte Ansaldo STS
Articoli recenti in Aziende
2 commenti
Commenti non disponibili.