FSItaliane-VillaPatrizi-SedeFS-Roma-2014-09-10-BruzzoMarco-wwwduegieditriceit-WEBRoma, 27 novembre 2015 – L’assemblea del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, convocata venerdì sera, ha nominato il nuovo CdA del Gruppo e il nuovo Presidente, Gioia Ghezzi. Per il CdA sono stati confermati Daniela Carosio, Giuliano Frosini, Simonetta Giordani, Federico Lovadina, Wanda Ternau, che si erano dimessi nei giorni scorsi assieme all’ex Presidente Messori e all’AD Elia.

Gioia Ghezzi, già nel CdA da maggio 2014, si è laureata con lode in Economia Aziendale presso la London Business School e in Fisica Teorica presso l’Università degli Studi di Milano, Vincitrice della prima borsa di studio riservata alle donne del London Business School Executive MBA programme, nella sua carriera ha avuto incarichi in molteplici aziende, da IBM al gruppo Willis e più recentemente nel gruppo Zurich Assicurazioni.

Il nuovo Amministratore Delegato sarà Renato Mazzoncini  -verrà nominato ufficialmente solo martedì 1° dicembre, durante il prossimo Consiglio di Amministrazione- che lascia l’incarico di AD di Busitalia (società del gruppo). Il CdA sarà formato da 7 membri e non più da 9. A cura della Redazione

ghezzi_gioia

 

Tags: , , ,