ETR500_32-ESAV9529MilanoCentraleNapoliCentrale-RomaTiburtina-Roma-2012-04-20-BruzzoMarcoBRU_0829-wwwduegieditriceit-WEBRoma, 30 aprile 2014 – Tariffe speciali con agevolazioni fino al 70%, per chi si sposta con Trenitalia, in occasione delle elezioni europee e amministrative in programma il 25 maggio.
Gli elettori che, tra il 15 maggio e il 4 giugno, raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno nel livello Standard dei Frecciarossa e in 2a classe, riduzioni del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto dei treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCityNotte e Espressi) e servizio cuccette.
Per i treni Regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.
Gli elettori che rientrano dall’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da/per l’Italia).
I biglietti a tariffa agevolata sono acquistabili, esibendo un documento d’identità e la tessera elettorale, nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate.
Ricordiamo che per il viaggio di ritorno è necessaria la timbratura della tessera elettorale che attesta l’avvenuta votazione. Documenti e biglietti devono essere esibiti contestualmente al personale di Trenitalia che effettua i controlli.
Informazioni di dettaglio sulle norme che disciplinano l’uso dello speciale biglietto ferroviario previsto per le consultazioni elettorali sono disponibili sui siti web trenitalia.com e fsnews.it, oltre che nelle biglietterie Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate. Fonte Trenitalia

 

Tags: , , , , , , ,