Trenord-trenoregionaleLecco-Milano-intransitoaLCMaggianico-2013-12-14-BonmartiniW_wwwduegieditriceitMilano, 30 aprile 2014 – Da domani giovedì 1° maggio tutti i cinque convogli che effettuano il servizio sulla Linea S8 Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi viaggeranno con 6 carrozze doppio piano grazie all’inserimento di una carrozza in più: ogni treno potrà così trasportare fino a 1.200 passeggeri, 200 in più di adesso (+20%).
Complessivamente, dunque, dal prossimo 1° maggio le 62 corse giornaliere della S8 offriranno 12.400 posti in più ai circa 28mila passeggeri che si servono della linea (dato medio giorno feriale).
Il provvedimento – realizzato con circa due mesi di anticipo sui tempi annunciati – intende dare una risposta concreta e positiva alla crescente domanda di mobilità ferroviaria che proviene dal territorio attraversato dalla linea.
Come già annunciato il servizio ferroviario per il territorio lecchese e valtellinese saranno ulteriormente potenziate nei prossimi mesi con l’inserimento dei nuovi treni, parte della commessa di 63 treni dedicati al trasporto ferroviario regionale. Fonte Trenord

 

Tags: , , , , , ,