ÖBB-1216_020-EC80-LineaTrentoBolzano-Salorno-2013-08-03-MontoneDavid-DSC_4540.dng-wwwduegieditriceit-WEBGiocare a Tocatì, manifestazione promossa dall’Associazione Giochi Antichi (A.G.A.) in collaborazione con il Comune di Verona, è riappropriarsi degli storici spazi cittadini per poter vivere meglio Verona e per rivalutare le tradizioni culturali: l’emozione del 20, 21 e 22 settembre 2013 travolgerà anche i viaggiatori che si recano al Festival a bordo dei treno DB-ÖBB EuroCity Monaco-Innsbruck-Verona e che ripartiranno, a conclusione del festival, domenica 22 settembre.
“Il treno del gioco” è questo il nome dell’iniziativa parte del programma del Tocatì è realizzata in collaborazione con Deutsche Bahn (DB) e Österreichische Bundesbahnen (ÖBB), progetto unico di mobilità dolce, che punta alle tematiche legate alla sostenibilità.
Il viaggio del treno DB-ÖBB EuroCity Monaco-Innsbruck-Verona di venerdì 20 settembre h 13.31 e il ritorno da Verona per Monaco di domenica 22 settembre delle ore 15.02 sarà un tragitto ludico dove le distanze tra i paesi saranno accorciate dall’incontro con i giochi tradizionali che verranno caricati a bordo e diventeranno canale comunicativo tra le culture.
Il tutto sarà accompagnato dalle note del gruppo “Im Zug”. I ritmi delle loro musiche ritorneranno anche a Verona dove Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen,  co-sponsor del Tocatì saranno presenti al Festival in uno spazio dedicato in piazzetta XIV Novembre, dove tra una stazione e l’altra si fermerà anche il carrettino ludico per incantare ed intrattenere i visitatori, pronto per ripartire domenica pomeriggio.
Il tragitto prevede tra le altre, anche le fermate di Innsbruck (15.23), di Bolzano (ore 17.29) e Trento (18.04); occasioni imperdibili per visitare luoghi incantevoli che, nel cuore del Tirolo, possono essere adatti per le famiglie e non solo. Fonte DB-ÖBB

 

Tags: , , , , , ,