OBB-E190_014-service_Trenord-EC89_Monaco_Brennero_VeronaPortaNuova-Linea_Verona_Brennero-Sabbionara-2012-07-18-FarinaLuca-DSC_1530-wwwduegieditriceit-WEBInnsbruck, 2 luglio 2013 – In occasione della conferenza stampa odierna tenutasi nella città di Innsbruck, si sono incontrate importanti realtà trentine che operano a favore di un turismo responsabile e attento alle esigenze ambientali.
Le Ferrovie Tedesche e Austriache, da molto tempo attente agli aspetti ecologici nelle loro politiche aziendali, offrono un servizio che è in sintonia con chiunque cerchi una vacanza sostenibile.
Quest’estate sarà quindi possibile lasciare l’auto a casa e godersi la propria vacanza sin dal momento del viaggio. Con i treni DB-ÖBB EuroCity si raggiunge il Trentino in tutta comodità, sia dall’Italia a partire da 9 Euro*, sia dall’Austria a partire da soli 19 Euro*.
Una volta a destinazione si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici gratuitamente grazie alla Trentino Card-Bahnspezial  ed entrare nei principali castelli e musei gratuitamente.
Inoltre se si prenota un soggiorno in una struttura alberghiera o in un B&B aderente all’iniziativa, si potrà beneficiare di condizioni particolari. Arrivando nelle stazioni di Trento e Rovereto, si potrà usufruire di una serie di servizi personalizzati, messi a disposizione dalle strutture ricettive aderenti all’iniziativa.
La speciale card verrà data gratuitamente a coloro che arriveranno in Trentino con i treni DB-ÖBB EuroCity.

A Trento sarà inaugurato il 27 luglio il nuovo grande museo delle scienze, il MUSE. La tariffa di ingresso è ridotta, a partire dal 29 luglio, per tutti i clienti dei treni DB-ÖBB EuroCity.
Tutti i giorni partono da Innsbruck 5 treni DB-ÖBB EuroCity per il Trentino a partire da 19 Euro* con tutte le comodità a bordo: carrozza ristorante, quotidiani in prima classe. Sui treni DB-ÖBB EuroCity è’ inoltre  possibile trasportare la propria bici per soli 10 Euro, previa prenotazione che è obbligatoria e inclusa nel prezzo.
*tariffe a posti limitati, a tratta, a persona
DB e ÖBB – partner nel traffico passeggeri di lunga percorrenza in Italia
Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen offrono un’ampia gamma di offerte e sono molto attenti all’ambiente sia nell’ambito dei trasporti passeggeri che merci, nazionale e internazionale.
Inoltre con i 2,1 milioni di km all’anno percorsi dai treni rappresentano il principale operatore nella circolazione internazionale di passeggeri tra Germania, Austria e Italia. Ogni giorno circolano dieci treni tra il Norditalia e Monaco. Circa un milione di passeggeri all’anno viaggiano con i treni DB-OBB EuroCity in perfetto orario, comodamente e pienamente soddisfatti. Fonte DB-ÖBB

 

Tags: , , , , , ,