viaggiatrenonew-2013-06-27Roma, 27 giugno 2013 – Viaggiatreno di Trenitalia si aggiorna, nuova veste grafica e nuove funzionalità. Dal 27 giugno il portale per la visione in tempo reale della posizione e dei ritardi dei treni ha subito un restyling che ha riguardato principalmente il layout delle pagine, non più in Flash.

La piantina dell’Italia copre ora gran parte dello schermo, è ora possibile selezionare distintamente i Frecciarossa, Frecciargento e Freccia Bianca (anche se si perdono le altre categorie delle lunga percorrenza, non più selezionabili), mentre nella sezione Regionale il Trentino è stato diviso nelle due provincie di Trento e Bolzano. La finestra con l’aggiornamento delle news sui treni in ritardo è ancora disponibile sulla destra, ma è possibile ingrandirla, per una maggior leggibilità.

Viaggiatreno è ora disponibile in altre 6 lingue (francese, spagnolo, rumeno, giapponese, cinese e russo).

Nella schermata del singolo treno sono mostrate più chiaramente le corrispondenze con altri convogli nelle varie stazioni, ed è stata aggiunta la possibilità di visualizzare una mappa della città con l’indicazione della posizione della stazione.

Il sito è ora visualizzabile anche in mobilità sui dispositivi che non supportavano Flash, anche se la versione mobile risulta ancora più leggera e veloce (cambia l’indirizzo, ora accessibile da http://mobile.viaggiatreno.it). A cura di Andrea Camatta

 

Tags: , , , , ,