LNVG-CoradialintDiesel-Vienenburg-2011-09-06-Alstom-wwwduegieditriceit-WEB

27 giugno 2013 – Alstom si è aggiudicata un contratto dall’impresa Landesnahverkehrsgesellschaft Niedersachsen (LNVG) per modernizzare 24 autotreni Coradia Lint, attualmente operanti sulla rete Weser-Ems.
Al contratto di ammodernamento, del valore di circa 27 milioni di euro, si aggiungono circa 15 anni per la durata dei treni e migliorare il viaggio per i circa 20.000 passeggeri che viaggiano ogni giorno sulla rete. La modernizzazione e la certificazione dei treni saranno effettuati nell’impianto di Braunschweig, un sito specializzato nella manutenzione dei convogli passeggeri, e il completamento è previsto entro il dicembre 2015.
“Alstom è lieta di essere in grado di aiutare LNVG a rinnovare il parco dei veicoli già esistenti”, afferma Klaus Hiller, direttore dei servizi business unit di trasporto in Germania. “Questa è un’altra pietra miliare nel campo di servizio per i treni passeggeri, in cui Alstom è uno dei leader mondiali. Questo lavoro è l’occasione ideale per dimostrare che il rinnovo dei treni è una scelta conveniente per estendere la durata di vita del materiale rotabile esistente.”
“L’ammodernamento dei veicoli garantirà una durata di 15 anni per i treni, fino al 2030.” aggiunge Hans-Joachim Menn, Amministratore Delegato di LNVG. L’ammodernamento comprende, tra le altre cose, il rinnovo delle porte e dei sedili nonché la verniciatura esterna. Inoltre, Alstom doterà i treni di prese elettriche e schermi per le informazioni sui passeggeri così come le telecamere per aumentare la sicurezza dei passeggeri; inoltre sarà aggiunta un’area per portatore d’handicap. I treni sono stati forniti da Alstom nel 1997 e sono parte della famiglia Coradia-Lint.
Alstom è l’unico costruttore di treni in Germania che offre servizi di manutenzione, assistenza e modernizzazione per tutti i tipi di treni (anche quelli non costruiti da Alstom), così come per i sistemi informativi di trasporto. Alstom sta modernizzando e manutenendo locomotive merci, treni passeggeri elettrici e Diesel negli impianti tedeschidi Salzgitter, Stendal, Waibstadt e Braunschweig: quest’ultimo verrà potenziato nei prossimi mesi. Fonte Alstom

 

Tags: , , , , , ,