RFI-Stazione-ReggioEmiliaAV-2013-05-15-MoreniEnrico-DSC_1719-wwwduegieditriceit-WEBRoma, 3 giugno 2013 – Oltre 100 nuove fermate per le Frecce AV di Trenitalia. Con il nuovo orario in vigore dal 9 giugno, cresce il network delle stazioni servite da Frecciarossa e Frecciargento e si moltiplicano le opportunità di scelta per i clienti dell’Alta Velocità di Trenitalia. Al via anche il servizio viaggiatori nella nuova stazione AV sotterranea di Bologna.
A Roma 86 Frecce AV fermeranno a Roma Tiburtina, a beneficio di un intero, ampio quadrante della Capitale. Il Frecciarossa fermerà anche a Reggio Emilia AV e Forlì e raddoppierà l’offerta veloce sull’Adriatica con un Frecciarossa estivo che, ogni mattina, da Milano, Reggio Emilia AV e Bologna condurrà a Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro, Fano, Senigallia e Ancona, con ritorno nel pomeriggio.
Sempre dal 9 giugno tutti i Frecciarossa, ad eccezione dei treni provenienti/diretti ad Ancona e di un treno Bologna-Napoli, e i Frecciargento della rotta Roma – Verona, con fermata a Bologna, utilizzeranno la nuova stazione AV sotterranea. Poi quattro Frecciarossa Torino – Napoli e due Frecciargento Napoli – Venezia estenderanno la loro rotta fino a Salerno, incrementando anche le corse tra Napoli e Salerno. Crescerà il numero dei Frecciarossa Roma – Torino che da 24 diventeranno 28 al giorno. Nuove fermate dei Frecciabianca lungo la trasversale padana a Vicenza, Peschiera, Latisana, Cervignano, sulla direttrice Adriatica a Senigallia e su quella Tirrenica a Massa, oltre che ad Alessandria, Asti e Torino Lingotto per due Frecciabianca Genova – Roma che partiranno e arriveranno, dal 9 giugno, a Torino Porta Nuova.
Gli orari e le fermate dei treni che compongono la nuova offerta Trenitalia, interamente in vendita su tutti i canali di acquisto, sono consultabili su trenitalia.com.
A disposizione dei clienti, ogni mese, oltre un milione di biglietti economy e supereconomy con prezzi a partire da 9, 19 e 29 euro. Fonte FS Italiane

 

Tags: , , , , , , ,