CongressoUITP-VistaGenerale2-Ginevra-2013-05-26-PerissinottoFabien-wwwduegieditriceit-WEBGinevra 27 maggio 2013 – Si è aperto, domenica 26 maggio 2013, il 60º Congresso dell’Unione Internazionale per il Trasporto Pubblico (UITP) a Ginevra (Svizzera).Per Alain Flausch, il segretario generale dell’UITP, sviluppare i trasporti pubblici in questi tempi di problemi economici è una vera sfida: ci sono meno fondi ma la domanda d’infrastrutture è sempre più grande in quanto il traffico e la richiesta di mobilità è in crescita nelle città.
Secondo Flausch, si deve arrivare ad una copertura dei costi dei trasporti con il meno possibile di sovvenzioni pubbliche, in maniera che i trasporti pubblici non siano più dipendenti dallo Stato. Si devono sviluppare nuove risorse, come tasse sui terreni attorno alle nuove infrastrutture di trasporto. Ma tutto questo non si può fare senza una forte volontà dei politici ed un aumento del prezzo pagato dall’utente.
Flausch ha anche ricordato che i trasporti pubblici creano molti posti di lavoro, diretti ma anche nei settori come le tecnologie dell’informazione (sistemi di biglietteria, informazione al pubblico, etc.).
Durante l’Assemblea Generale dell’UITP che ha preceduto la cerimonia di apertura, il Britannico Sir Peter Hendy CBE è stato eletto come nuove presidente dell’associazione. A cura di Fabien Perissinotto

CongressoUITP-AperturaUfficiale-BinaliYildirim-DorisLeuthard-BrunoRota-Ginevra-2013-05-26-PerissinottoFabien-wwwduegieditriceit-WEB  CongressoUITP-AperturaUfficiale-VIP-Ginevra-2013-05-26-PerissinottoFabien-wwwduegieditriceit-WEB

BVG-MockUpNuovoUBahnDiBerlinoDellaStadlerRail-Ginevra-2013-05-26-PerissinottoFabien-wwwduegieditriceit-WEB

CongressoUITP-VistaGenerale1-Ginevra-2013-05-26-PerissinottoFabien-wwwduegieditriceit-WEB

 

Tags: , , ,