WeghGroup-Travessas_do_Norte-Mozambico-fotoWeghGroup_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitFornovo di Taro, 9 novembre 2018 – Wegh Group consolida la propria posizione di produttore di traverse e traversoni da scambio, in Mozambico, con l’acquisizione di ulteriori quote della  Travessas Do Norte  già posseduta al 52,2 % attraverso la controllata Wegh Mocambique.
L’impianto produttivo a Namialo di Travessas Do Norte è la più grande fabbrica del genere in Africa australe con una capacità produttiva di 1600 traverse al giorno e una produzione di oltre 1 milione di traverse. Realizzata in occasione della costruzione del Nacala Corridor è adesso strategica per la fornitura di traverse e traversoni  in calcestruzzo a tutte le ferrovie in attività in Mozambico, ma anche per la realizzazione delle nuove linee pianificate internamente e nei Paesi circostanti.
È interessante notare che l’impianto di Wegh Group è uno dei più importanti investimenti produttivi industriali italiani in Mozambico.
Wegh Group ha deciso di puntare con forza sui mercati della regione  che hanno un grandissimo potenziale di sviluppo, in particolare Tanzania, Zambia, Sudafrica e Namibia.  Alle città di questi Paesi servono tram e metropolitane, oltre che linee ferroviarie per lo sviluppo del traffico merci.  La scelta di investire in Travessas Do Norte va quindi esattamente nella direzione di essere pronti a cogliere ogni opportunità che si presentasse in questi Paesi. Comunicato Wegh Group