625_100-20esimoannotrenoazzurroPalazzoloSO_Paratico-Paratico-BonmartiniWBonmartiniW-013-wwwduegieditriceit-WEBMilano, 1° settembre 2018 – Ennesimo sold out di passeggeri per il treno storico Sebino Express, che oggi ha viaggiato da Milano Centrale al Lago d’Iseo, percorrendo la ferrovia turistica Palazzolo – Paratico Sarnico trainato da una locomotiva a vapore.
A bordo del convoglio si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale Fondazione FS e Assessorato ai Trasporti della Regione Lombardia hanno illustrato i risultati ottenuti – a 3 mesi dal debutto – dai treni storici che collegano le città di Milano e Brescia alle sponde del Lago d’Iseo.
Per la Fondazione FS sono intervenuti il Presidente Mauro Moretti e il Direttore Generale Luigi Cantamessa, che hanno espresso soddisfazione per il successo dei treni storici, a bordo dei quali sono saliti oltre mille passeggeri. Numeri che spronano la Fondazione FS a un ulteriore impegno e nuovi investimenti in una Regione dall’enorme potenziale turistico come la Lombardia.
Presente a bordo della vettura di rappresentanza – la cosiddetta Grillo – anche l’Assessore ai Trasporti della Regione Lombardia Claudia Terzi, che nel valutare positivamente i risultati dei treni storici Sebino Express ha ribadito l’impegno della Regione nel voler valorizzare i percorsi ferroviari a vocazione turistica.
All’arrivo del treno a vapore alla stazione di Paratico – Sarnico, i sindaci del luogo hanno espresso grande apprezzamento per il programma di treni storici promosso da Fondazione FS e Regione Lombardia, grazie al quale sono sensibilmente aumentati i flussi turistici verso il Lago d’Iseo, auspicando per il futuro un aumento delle corse.
Il prossimo appuntamento con il treno storico Sebino Express è in programma domenica 9 settembre, con partenza da Brescia alle 8.14 e arrivo a Pisogne, sulla sponda bresciana del Lago, alle 9.35.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito fondazionefs.it. Da comunicato FS Italiane

Gli appuntamenti di Fonadazione FS sono anche consultabili sulla pagina “appuntamenti Treni storici” del blog.tuttotreno (foto d’archivio)

 

Tags: , , , ,