E645_023-940_036-Giornate_FAI_Porte_aperte_DL_LaSpeziaMigliarinaLa Spezia, 10 aprile 2018 – Torna uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di ferrovie e treni storici in Liguria. Il prossimo 25 aprile è in programma un nuovo “Porte aperte” al Deposito Locomotive di La Spezia Migliarina.
L’iniziativa, che negli anni scorsi ha riscosso un notevole successo di pubblico, prevede l’apertura dei cancelli dello storico sito di Fondazione FS per una intera giornata, dalle 9.00 alle 18.30, consentendo a tutti i visitatori di poter ammirare i “tesori” custoditi all’interno dell’impianto.
In programma vi è l’esposizione dei rotabili assegnati al Deposito Locomotive – alcuni dei quali risalenti ai primi del ‘900 – e l’attesa accensione delle vaporiere con brevi spostamenti all’interno del piazzale.
Sarà possibile, inoltre, visitare una vasta collezione di cimeli della seconda guerra mondiale: dai carri armati alle radio, alle auto e alle moto d’epoca. L’esposizione sarà visitabile dal 25 al 28 aprile. L’apertura straordinaria del Deposito Locomotive di La Spezia Migliarina è legata infatti alla manifestazione storico – rievocativa La colonna della libertà, che prevede l’arrivo da Pisa di oltre 140 veicoli storici.
Informazioni su www.fondazionefs.it, dove sarà inoltre possibile scaricare la liberatoria da compilare prima dell’ingresso al Deposito Locomotive, o scrivendo a info@fondazionefs.it. Comunicato FS Italiane

 

Tags: , , , , , ,