OBB_E190_024LN_BolognaCentrale_2011_01_23_PatelliS_wwwduegieditriceitVerona, 14 marzo 2018 –  Le Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB) rafforzano l’asse Monaco-Bologna-Monaco con due nuovi collegamenti giornalieri. A partire dal 24 marzo i treni DB-ÖBB EuroCity grazie al prolungamento dell’ EC89 collegheranno la Baviera con il capoluogo emiliano quotidianamente con partenza da Monaco alla volta di Bologna alle 13.34. Dal 25 marzo sarà operativo l’EC88 con partenza alle ore 7.40 da Bologna verso la Germania.
Il nuovo collegamento faciliterà il flusso di turisti tedeschi verso il territorio italiano e sarà utile per i viaggiatori diretti verso la Germania e Austria che utilizzano l’alta velocità da Firenze, Roma, Napoli.
I treni DB-ÖBB EuroCity da oltre 8 anni collegano cinque volte al giorno la tratta del Brennero, senza alcun cambio da Bologna/Venezia, via Verona passando per Brennero fino a Monaco di Baviera. Da Monaco poi sono disponibili e frequenti le coincidenze con gli ICE, i treni ad alta velocità targati DB verso le principali città della Germania (ad esempio Norimberga, Stoccarda e Augusta).
I biglietti sono disponibili dall’Italia alla Germania a partire da 39,90 Euro*, dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 Euro* e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 Euro*.
Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578. Comunicato DB-ÖBB

 

Tags: , , , , , ,