Hitachi-PremioLeonardo2018-fotoHitachi_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitRoma, 23 febbraio 2018 – Hitachi, Ltd. ha annunciato oggi che Toshiaki Higashihara, Presidente e CEO, ha ricevuto il “Premio Internazionale Leonardo”. Da quando è stato nominato Presidente e COO nell’aprile 2014, Higashihara ha contribuito allo sviluppo dell’Italia attraverso investimenti importanti e l’espansione del business, concentrandosi principalmente sul business dei sistemi ferroviari.
Toshiaki Higashihara ha ricevuto il “Premio Internazionale Leonardo” in riconoscimento di questi risultati.
Nell’espansione del business ferroviario in particolare, i siti produttivi di Hitachi a Pistoia, Reggio Calabria e Napoli sono di estrema rilevanza per la creazione di una struttura produttiva globale.
“Hitachi considera l’Italia un mercato importante per l’espansione del suo business globale ed è un grande onore ricevere questo premio in riconoscimento delle attività svolte nel Bel Paese – ha dichiaratoToshiaki Higashihara, presidente e amministratore delegato di Hitachi. Hitachi creerà e fornirà soluzioni digitali che risolvono i problemi della società su scala globale, nel tentativo di diventare un partner per l’innovazione nell’era IoT. Continueremo a contribuire alla crescita e allo sviluppo dell’Italia e ad una maggiore qualità della vita per le sue persone, attraverso la creazione collaborativa con clienti e partner nel mercato italiano, sfruttando le tecnologie digitali nella realizzazione del nostro Business di Innovazione Sociale.”
Nell’ottobre del 2017, ha organizzato per la prima volta in Italia l’Hitachi Social Innovation Forum, uno degli appuntamenti più importanti del Gruppo e un’occasione unica di confronto e condivisione con i protagonisti del panorama industriale sulla Social Innovation.
Hitachi punta a passare dagli attuali 1,2 miliardi a 1,5 miliardi di euro di ricavi entro il 2020. Hitachi Group è entrato per la prima volta in Italia nel settore delle parti elettroniche e degli elettrodomestici in Italia nel 1981 e attualmente svolge attività in una vasta gamma di settori, tra cui sistemi ferroviari, sistemi energetici e assistenza sanitaria, a esempio sviluppando soluzioni per il controllo dei costi nella sanità, miglioramento dell’efficienza energetica e della produttività o aumento dell’efficienza del trasporto pubblico per rispondere alla crescente urbanizzazione. Comunicato Hitachi

 

Tags: , , , , , ,