NTV-ETR675_04-1mo_giornoSerComm-_9982-9986SaVe-NapoliCle-2017-12-07_DiLevaSimone-0011_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitRoma, 19 gennaio 2018. L’Assemblea degli Azionisti di Italo, riunitasi in data odierna, ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2017 e la proposta di destinare l’utile d’esercizio (pari a Euro 33.752.354), quanto a Euro 3.752.354, a riserva di utili portati a nuovo, e quanto a Euro 30.000.000, alla distribuzione di un dividendo a favore degli azionisti che sarà messo in pagamento nel mese di luglio 2018.
L’Assemblea inoltre, preso atto delle dimissioni rese dei componenti degli organi sociali, ha nominato:

il Consiglio di Amministrazione, previa fissazione in 13 del numero dei suoi componenti, che resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio della Società al 31 dicembre 2020, nelle persone di Flavio Cattaneo (Amministratore Delegato), Paolo Cipelli, Fabio Corsico (Indipendente), Andrea Faragalli Zenobi, Ines Gandini (Indipendente), Stefano Eugenio Marsaglia, Giada Michetti (Indipendente), Filomena Passeggio (Indipendente), Maurizio Petta, Roberta Pierantoni (Indipendente), Giovanni Punzo, Barbara Zanardi (Indipendente) e Luca Cordero di Montezemolo, quest’ultimo in qualità di Presidente, nonché

il Collegio Sindacale, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio della Società al 31 dicembre 2020, designando quali membri: Giovanni Fiori in qualità di Presidente, Gianfranco Orlando Fiorica e Benedetta Navarra in qualità di sindaci effettivi, Fabrizio Bonacci e Franco Piero Pozzi in qualità di sindaci supplenti.

Infine l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato di autorizzare il Consiglio a procedere all’acquisto e alla disposizione di azioni della Società e in particolare di un numero di azioni fino ad un massimo dell’1% del capitale sociale, per un esborso complessivo massimo fino a Euro 20.000.000.
A conclusione dell’Assemblea degli Azionisti, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società che ha proceduto alla verifica dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza dei neo nominati consiglieri di amministrazione, accertando il possesso in capo a ciascuno di essi dei suddetti requisiti. Il Consiglio ha altresì nominato i componenti dei comitati endoconsiliari nelle persone di Roberta Pierantoni, Barbara Zanardi e Filomena Passeggio (quest’ultima in qualità di Presidente), quanto al Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate, e nelle persone di Ines Gandini, Andrea Faragalli Zenobi e Giada Michetti, (quest’ultima in qualità di Presidente), quanto al Comitato Controllo e Nomine.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi confermato il dott. Flavio Cattaneo nella carica di Amministratore Delegato della Società, conferendogli tutti i poteri per l’amministrazione della stessa, con esclusione di quelli riservati al Consiglio di Amministrazione dalla legge o dallo Statuto sociale. Comunicato NTV

 

Tags: , , , , , , ,