Frecciarossa1000-MockUp-piazzaPopolo-Roma-2013-04-10-SeneseGiuseppe-FSItaliane-wwwduegieditriceRoma, 16 aprile 2013 – Oltre 20mila visitatori, più di 50 aziende tra cui le principali compagnie aeree, 100 agenzie di viaggio e oltre duemila bambini, hanno ammirato il modello a grandezza naturale del nuovo Frecciarossa 1000 in Piazza del Popolo a Roma.
E in Piazza del Popolo questa sera, alle 19.30, personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport brinderanno insieme a Mauro Moretti, AD di FS Italiane, al treno del futuro. Un gioiello di tecnologia, stile ed eleganza che racchiude in sé tutte le eccellenze del mondo del lavoro made in Italy.
Da giovedì 11 aprile molte le scolaresche che hanno affollato il village Frecciarossa 1000 di Piazza del Popolo. Oltre duemila bambini dai 6 ai 10 anni, sbalorditi dal “Treno più bello al mondo”, hanno disegnato con vivaci e allegri colori la sagoma del nuovo Frecciarossa 1000.
Nel village Frecciarossa 1000 migliaia di romani e turisti (italiani e stranieri) hanno guardato i video e i pannelli che illustrano le fasi di costruzione del treno del futuro di FS Italiane e assistito alla proiezione del filmato in 3D che, nello spazio cinema, simula il viaggio a 400 km/h del nuovo gioiello dell’industria italiana.
Grande partecipazione è stata registrata anche fuori dal village, dove in tanti si sono fatti fotografare vicino alla riproduzione a grandezza naturale del Frecciarossa 1000 e ingegneri ferroviari hanno risposto a quesiti e curiosità sul nuovo convoglio.
Il Frecciarossa 1000 è stato presentato giovedì 11 aprile al Capo dello Stato Giorgio Napolitano, alla presenza delle Istituzioni e dei lavoratori di AnsaldoBreda, Bombardier, Bertone e Trenitalia. Il primo esemplare del Frecciarossa 1000, dedicato a Pietro Mennea, è uscito dagli stabilimenti AnsaldoBreda di Pistoia il 26 marzo, sono ora in corso i primi test di omologazione. Fonte FS Italiane

 

Tags: , , , , , , , ,