aaa

aaa

Nei prossimi due fine settimana, 13-14 aprile e 20-21 aprile 2013, per i lavori necessari alla costruzione della nuova fermata dei treni di Brunico Nord, sul tratto S. Candido – Brunico i treni saranno sostituiti da autobus. Lo comunica la Ripartizione mobilità della Provincia.
I lavori per la costruzione della nuova fermata dei treni a Brunico Nord procedono rapidamente. Per consentire gli adeguamenti tecnici necessari aui binari e per il nuovo sottopasso pedo-ciclabile, il transito ferroviario sulla linea dell’Alta Pusteria, tra San Candido e Brunico, sarà sostituito da un servizio di autobus nei prossimi due fine settimana, 13-14 aprile e 20-21 aprile 2013; lunedì è previsto il servizio sostitutivo con autobus anche per il primo treno del mattino in partenza da San Candido.
Da San Candido i bus partiranno con cadenza oraria dalle ore 6.33 alle 20.33; di sabato anche alle ore 5.03. Il lunedì il primo treno in partenza (delle ore 6.20)sarà sostituito con un bus in partenza alle ore 6.03. In tal modo viene garantita la coincidenza con il treno a Brunico in direzione Fortezza.
Da Brunico i bus in direzione di San Candido avranno partenza a cadenza oraria dalle ore 8.31 alle 21.31, di sabato anche alle ore 7.31.
I cosidetti “Korridorzüge” Innsbruck-Lienz saranno sostituiti con bus lungo l’intera tratta; questi autobus fermeranno tra il Brennero e San Candido sollo per consentire lo scalo.
I lavori per la costruzione della nuova fermata dei treni a Brunico Nord presentano qualche aspetto complesso vista la necessità di spostare leggermente i binari e la linea elettrica.
Dopo le operazioni di scavo il prossimo fine settimana nelle ore notturne sarà dislocata al di sotto dei binari la struttura prefabbricata del sottopasso; per consentire tali operazioni il traffico ferroviario dovrà essere sospeso.
Il fine settimana successivo i binari in superficie saranno spostati linearmente di circa 2 metri; in tal modo il raggio di curva dei binari sarà un po’ ridotto e, come fa presente l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, sarà reso così possibile la predisposizione di una pensilina più elevata che consentirà di salire e scendere agevolmente dai convogli dei nuovi treni Flirt.
Spostando i binari si renderà necessario lo spostamento della linea elettrica. I nuovi pali sono già stati predisposti.
La nuova fermata dei treni di Brunico Nord dovrebbe entrare in funzione nel settembre 2013. Fonte Provincia Bolzano

SAD orario bus sostitutivi 13-14-20-21aprile2013

 

Tags: , , , , ,