Alstom-CoradiaNordic-Ostgotatrafiken-2017-11-02Parigi, 3 novembre 2017 – Alstom fornirà altri tre treni Coradia Nordic a Östgötatrafiken, portando a 18 unità il parco Nordic dell’operatore svedese. I nuovi treni saranno consegnati nella primavera del 2019 e verranno costruiti nel sito di Alstom a Salzgitter in Germania.

I Coradia Nordic per Östgötatrafiken sono convogli a quattro casse, lunghi 74 metri e possono trasportare fino a 510 passeggeri, ad una velocità massima di 160 km/h. La famiglia Coradia è caratterizzata da modularità, sicurezza e prestazioni e costruzione con materiali riciclabili (oltre il 97%).

I tre convogli si aggiungeranno alla linea di produzione Alstom, che attualmente ha in costruzione anche 30 Coradia Nordic per Skånetrafiken.

“Sono molto orgoglioso che i nostri treni soddisfino pienamente il nostro cliente e che Östgötatrafiken abbia scelto di aumentare il proprio parco di Coradia Nordic, in co-produzione con Skänetrafiken” ha dichiarato Björn Asplund, amministratore delegato di Alstom Svezia.

Dal 2002 sono stati venduti 280 convogli regionali Coradia nei paesi nordici. Comunicato Alstom (2 novembre 2017)

 

Tags: , , , , , , , ,