Alstom-CoradiaLint-Nordjyske-2017-07-12_2Parigi, 12 luglio 2017 – Alstom ha consegnato i 13 Coradia Lint ordinati da Nordjyske Jernbaner, appena due anni dopo la firma del contratto. I treni saranno messi in funzione nel prossimo autunno in Danimarca, soprattutto sulla rete Nordjylland. I treni sono stati costruiti a Salzgitter (Germania), uno dei siti produttivi di Alstom per i treni regionali.

“Alstom è lieta di sostenere le nuove linee operative di Nordjyske Jernbaner con Coradia Lint, un moderno treno regionale che offre la massima accessibilità e un maggiore comfort per i passeggeri grazie al suo grande numero di posti. Ad oggi sono 97 i treni regionali Coradia Lint, precedentemente consegnati da Alstom, in servizio sulla rete danese” ha dichiarato Christian Algreen-Ussing, amministratore delegato di Alstom Danimarca.

“Nordjyske Jernbaner sta aumentando notevolmente le proprie attività operative e siamo lieti di avere ricevuto questi 13 Coradia Lint nei tempi previsti. Abbiamo scelto questo treno perché è molto affidabile e performante e si inserisce bene nelle nostre condizioni operative” ha dichiarato Peter Hvilshøj, AD di Nordjyske Jernbaner.

Coradia Lint ha già dimostrato grande affidabilità. Grazie alla sua costruzione leggera permette una riduzione del consumo di carburante. La velocità massima in esercizio è di 140 km/h. I convogli a 2 casse ordinati da Nordjyske Jernbaner dispongono di 125 posti a sedere e fino a 135 posti in piedi. I treni sono inoltre dotati di Wi-Fi, aria condizionata, sistemi informativi e video sorveglianza per il massimo comfort e sicurezza dei passeggeri.

Con oltre 900 treni venduti, Coradia Lint è il best-seller tra i treni regionali e parte della piattaforma regionale Coradia di Alstom. Attualmente circa 2.000 treni Coradia sono in funzione in tutto il mondo, tra cui Danimarca, Germania, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Canada. L’ultimo sviluppo della gamma Coradia è la Coradia iLint, il primo treno passeggeri a idrogeno progettato e realizzato a Salzgitter. Comunicato Alstom

Alstom-CoradiaLint-Nordjyske-2017-07-12_1

 

Tags: , , ,