transportlogistic2017-Wascosa-PresentazioneCarroFlexContainerBASF-2017-05-xx-MonacoDiBaviera_1Monaco, 19 maggio 2017 – Anche quest’anno, per l’ottava volta, Wascosa è stata presente al Transport Logistic, la fiera sulla logistica tenutasi dal 9 al 12 maggio 2017 a Monaco di Baviera. Il “motto” di quest’anno dell’azienda svizzera può essere riassunto con “La flessibilità ha un nome”. Quest’anno Wascosa ha presentato il sistema Flex® per il trasporto di sostanze chimiche; questa soluzione sviluppata insieme a BASF combina contenitori serbatoi, ferrovia e guida autonoma.

Il serbatoio ha circa la stessa capacità di carico di un carro cisterna, ma può essere rimosso dal carro e, tramite un vettore appositamente sviluppato, può essere caricato su un veicolo senza conducente. Di conseguenza, i processi di trasporto all’interno di una fabbrica possono essere automatizzati.

I serbatoi possono anche essere conservati in container e, poiché i contenitori possono essere trasportati sia via ferrovia che via strada, i tempi di consegna si accorciano, rendendo velocemente disponibile il carro ferroviario per altri trasporti.

La presentazione di questa innovazione nel trasporto di prodotti chimici ha attratto l’interesse dei visitatori.  ”Stiamo lavorando sulla guida automatica da molto tempo, ma alla fiera di quest’anno abbiamo avuto l’impressione che sia arrivata la convergenza tra le esigenze del mercato e le possibilità tecniche” ha affermato Karel Smits, dirigente di VDL Automated Vehicle.

“Abbiamo particolarmente apprezzato la presenza in fiera di molti visitatori interessati al nostro progetto, una soluzione logistica che porta maggiore flessibilità e rende la ferrovia più competitiva e innovativa per le aziende. Lavorare con Wascosa e gli altri partner è molto divertente” hanno dichiarato Holger Schmiers, Project Manager di BASF e Miriam Walter, Manager della divisione Rail & Sight Services di BASF.transportlogistic2017-Wascosa-PresentazioneCarroFlexContainerBASF-2017-05-xx-MonacoDiBaviera_2

Positivo anche Elmar Fähndrich, Sales and Product Management di Sternico: ”Dal mio punto di vista, la fiera è stata molto interessante: la partecipazione nello stand Wascosa è stata una grande opportunità per la nostra azienda per presentare la cooperazione con Wascosa”.

“È stato un grande piacere essere presenti al Transport Logistic con questi serbatoi innovativi e nuovi contenitori. I nostri clienti sono molto interessati e vogliono saperne quanto più possibile” ha commentato Walter Ulrich, Strategic Business Solutions di Bertschi.

Ultimo commento, quello di Peter Balzer, AD di Wascosa: ”Siamo molto soddisfatti, rispetto alla scorsa edizione della fiera abbiamo avuto molti più visitatori e interessanti conversazioni. Questo ci rende molto positivi per il futuro. Siamo molto lieti di aver presentato quest’anno soluzioni innovative e orientate ai clienti, insieme ai nostri co-espositori“. Da comunicato Wascosa

transportlogistic2017-Wascosa-PresentazioneCarroFlexContainerBertschi-2017-05-xx-MonacoDiBaviera_2

 

Tags: , , , , ,