VLEXX-TalentBombardier_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitBerlino 31 marzo 2017 – Bombardier ha siglato un contratto con l’impresa di trasporto VLEXX GmbH (Gruppo Netinera – FS Italiane) per la fornitura di 21 convogli Talent 3 a tre casse con trazione elettrica. I nuovi treni saranno in servizio su alcune linee elettrificate della rete ferroviria della Saar dal dicembre del 2019. “Con l’espansione della nostra rete ferroviaria e del nostro parco a un totale di 84 treni, stiamo assicurando la crescita a lungo termine del business” dichiara Frank Höhler, direttore di Vlexx “Con questo nuovo treno, i nostri passeggeri vivranno una esperienza di viaggio più confortevole. I passeggeri potranno beneficiare di molti , come i grandi finestrini panoramici e un moderno sistema di informazioni”.
“Questo ordine è un grande successo per la Bombardier e sottolinea l’apprezzamento per l’ultima generazione della nostra famiglia Talent. I nuovi treni Talent 3 uniscono la qualità e l’affidabilità dei loro predecessori con nuovi elementi come WLAN” dice Michael Fohrer, Amministratore Delegato di Bombardier Transportation in Germania. “Siamo orgogliosi di sostenere lo sviluppo dell’offerta di mobilità del nostro nuovo cliente Vlexx con questi treni innovativi. Vediamo anche il presente contratto come il preludio di una cooperazione a lungo termine”.
I nuovi treni hanno un basso livello di rumorosità che, oltre a rendere più confortevole il viaggio ai passeggeri, rendono più tranquille le zone abitate attraversate dal treno. Inoltre, i treni dispongono di 160 posti a sedere, di cui otto nella prima classe, due spazi per sedie a rotelle e nove spazi per le biciclette. Inoltre, per la prima volta, i treni su questo tratta avranno l’incarrozzamento a raso tra banchina e vestibolo per una comoda salita e discesa dei passeggeri, in particolare per quelli con mobilità ridotta.
La nuova generazione di TALENT 3 offre moderna flessibilità operativa, bassi consumi energetici e una significativa riduzione dei costi di esercizio. Con il carbody più ampia della sua classe, il treno TALENT 3 ha un forte passeggero-fuoco con il massimo comfort durante il viaggio e lo spazio che consente lo scambio di passeggeri rapido e facile.
Ad oggi sono 1.400 i convogli della famiglia Talent in servizio in Europa e Canada. 400 treni Talent 2 circolano già in Germania con vari operatori eBombardier ha firmato contratti per la fornitura dell’ultima generazione di treni Talent 3 in Germania e Austria. Comunicato Bombardier (31/03/2017)

 

Tags: , , , , , , , , ,