RFI-MarciapiediRialzati-Rovereto-2017-03-xx_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitTrento, 27 marzo 2017 – Completati, in circa cinque mesi, i lavori di innalzamento a 55 centimetri di entrambi i marciapiedi della stazione di Rovereto e del secondo in quella di Fortezza, sulla linea ferroviaria Verona – Brennero. L’altezza standard prevista a livello europeo per i servizi ferroviari metropolitani consentirà ora un più facile accesso ai treni da parte di tutti i viaggiatori.
Le prossime attività – programmate per rendere le stazioni più accessibili, funzionali e con i migliori standard di comfort e sicurezza – consisteranno nella realizzazione di due ascensori nella stazione di Rovereto e nell’innalzamento a 55 cm anche del primo marciapiede di Fortezza.
Nell’ambito del programma di Rete Ferroviaria Italiana per l’eliminazione delle barriere architettoniche sono stati programmati, nel corso dei prossimi tre anni, analoghi interventi nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Trento, Bolzano, Mezzocorona e Ala. L’investimento complessivo di RFI è stato di 2,9 milioni di euro: 1,7 per Rovereto e 1,2 per Fortezza. Comunicato

 

Tags: , , , , , , , , ,