TramFirenze-fotoHitachiRail_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitPistoia, 18 novembre 2016 – Hitachi Rail Italy ha completato la fornitura dei veicoli per la seconda tratta del trasporto urbano del capoluogo toscano e si appresta adesso a consegnarne altri 7 per la linea 3, entro i tempi contrattuali. “Abbiamo pienamente soddisfatto la richiesta del cliente con un prodotto che riscontra anche il gradimento dei passeggeri – afferma Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy. Siamo già al lavoro per fare altrettanto per i restanti tram richiesti, con i medesimi livelli di qualità e affidabilità dimostrati dal primo lotto in esercizio sulla Linea 1”.
Progettati per raggiungere una velocità di 70 chilometri orari, i Sirio sono veicoli articolati e bidirezionali della lunghezza di 32 metri a pavimento completamente ribassato, con aria condizionata e una capacità di trasporto di 202 passeggeri oltre a due postazioni attrezzate per disabili.
La fornitura rientra nel contratto di costruzione delle linee 2 e 3 affidato dalla Tram di Firenze Spa, concessionaria del Comune, al raggruppamento di imprese costruttrici del quale Hitachi Rail Italy fa parte. I parchi destinati alle Linee 2 e 3, che collegheranno rispettivamente aeroporto di Peretola e ospedale di Careggi con la Stazione di Santa Maria Novella, hanno la stessa livrea esterna e interna dei veicoli già in esercizio per la Linea 1 e, per ogni mezzo, sarà pertanto possibile l’impiego sulle tre tratte. Comunicato HitachiRail

 

Tags: , , , , , ,