ConferenzaStampaHitachiRailItaly-Pistoia-2015-11-04-MicheleSacco_08_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Pistoia, 18 ottobre 2016 – Ieri mattina il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha visitato lo stabilimento di Hitachi Rail Italy, accolto dal Global CEO di Hitachi Rail Europe Alistair Dormer, dal CEO di Hitachi Rail Italy, Maurizio Manfellotto, dall’AD di Trenitalia, Barbara Morgante, e da Lorena Dellagiovanna, country manager Italia di Hitachi Ltd.
Dipendenti e dirigenti hanno potuto incontrare il leader del Governo, che ha tagliato il nastro tricolore per l’inaugurazione della nuovissima sala prove dello stabilimento pistoiese di via Ciliegiole. Una visita attesa, quella del Presidente del Consiglio, che ha espresso forte fiducia per le prospettive del gruppo.
“Non è solo la giornata dell’orgoglio e della celebrazione dei grandi risultati conseguiti, ma è soprattutto il momento in cui presentiamo con soddisfazione la nostra alta tecnologia”, ha detto Maurizio Manfellotto.
“Io credo nel personale, nei lavoratori di questa azienda e credo che impegnandoci tutti insieme potremo raggiungere grandi risultati”, sono state alcune delle parole di Alistair Dormer, prima di cedere il microfono al Presidente del Consiglio.
Conclusa la cerimonia, il Presidente ha visionato la Testing Area, appena inaugurata, accompagnato inoltre dal Direttore delle Risorse Umane Ernesto Martinelli e dal COO Giuseppe Marino, il quale ha spiegato al Capo dell’esecutivo l’alto livello tecnologico dell’edificio, che è stato realizzato in pochi mesi per un investimento di circa 6 milioni di euro. Comunicato Stampa Hitachi

 

Tags: ,