E656_xxx-IC-CinqueTerre-Montorosso-2007-11-10-PatelliS-wwwduegieditriceit-WEB2º aggiornamento – Riaperta la linea - Sta tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – La Spezia, sospesa questa mattina tra Corniglia e La Spezia per l’allagamento della galleria Biassa. Dalle 14.30 è infatti operativo anche il binario in direzione Genova a seguito dell’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza e di efficienza dell’infrastruttura. Coinvolti  65 treni: 37 con ritardi e 32 parzialmente cancellati e sostituiti con bus..

1º Aggiornamento – Dalle 11.30 è tornato operativo, con riduzione di velocità, il binario in direzione La Spezia, tra Corniglia e La Spezia, sulla linea Genova – La Spezia. Ripresa quindi la circolazione dei treni a lunga percorrenza che al momento utilizzano il binario percorribile a senso alternato.

Genova 18 marzo 2012 – Circolazione ferroviaria sospesa dalle 7.40 sulla linea Genova – La Spezia, tra Corniglia e La Spezia. Le abbondanti piogge che stanno interessando la zona hanno causato l’allagamento della galleria Biassa.
Trenitalia ha attivato un servizio con autobus sostitutivi tra le stazioni di Levanto e La Spezia.
Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana stanno lavorando per ripristinare le condizioni di circolazione in sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura. Fonte FS Italiane

 

 

Tags: , , ,