DotSystem-Trainpad_foto-DotSystem_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitLomagna (LC), 13 settembre 2016 – Dot System, azienda italiana leader nelle soluzioni e nei prodotti per l’industria ferroviaria, partecipa anche quest’anno al più importante evento fieristico internazionale del settore “Innotrans 2016”, in programma presso l’area espositiva di Berlino dal 20 al 23 settembre. Ad Innotrans 2016, Dot System presenterà la nuove release del TrainPAD, dispositivo ‘PAD’ dotato di display touch screen 9/10,6 o 12,1 pollici ad altissima risoluzione, destinato a rivoluzionare la comunicazione e l’intrattenimento a bordo treno. Si tratta di un dispositivo di alta qualità caratterizzato da un display LCD ad alta risoluzione con un ‘multi-touch’ resistente, un’interfaccia ‘NFC’, stereo audio e varie interessanti caratteristiche. Compatto, low power e dal design leggero, TrainPAD è un dispositivo davvero sorprendente e divertente per l’intrattenimento in treno. Trasferisce la user experience, le performance e la versatilità di un dispositivo ‘pad’ all’interno di un treno, insieme all’elevato livello di robustezza e affidabilità richiesti dagli standard del mondo ferroviario. TrainPAD offre una serie praticamente illimitata di servizi multimediali top class, tra cui app con servizio di invio mail, mappe turistiche, musica, giochi, video, giornali, informazioni, intrattenimento e un track view che visualizza il percorso del treno per fruire del brivido della velocità in tempo reale. Il prodotto può essere costantemente aggiornato con nuovi servizi, funzioni e app attraenti e può rappresentare una nuova opportunità di business per gli operatori ferroviari.
Ad Innotrans 2016 sarà presente Luciano Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Dot System, che allo Stand 502 all’interno della Hall 2.1 presenterà, oltre al TrainPAD, anche le nuove release di altri prodotti Dot System, tra cui i sistemi di sicurezza e di informazione a bordo treno, quali ‘Rear View’ (specchio elettronico per il controllo dei passeggeri durante le fasi di sbarco/imbarco), ‘Driver and CCTV Monitors’, ‘Videosurveillance’, ‘Video Recorders’, ‘Diagnostic Recorders’.
Dot System dedica il 30% delle risorse ad attività di ricerca e sviluppo, con il duplice obiettivo di ampliare la gamma dei prodotti offerti al mercato e di innovare costantemente quelli esistenti.
Tutti i prodotti e sistemi Dot System rispondono agli stringenti requisiti previsti a livello internazionale nel settore ferroviario e sono pertanto idonei per applicazioni su treni di moderna realizzazione. I prodotti Dot System si trovano a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Coradia, Vivalto, Minuetto, dei treni ad alta velocità per le nuove linee francesi e spagnole e dei treni cinesi EMU ad altissima velocità e Intercity.  L’azienda opera con i più grandi gruppi mondiali del settore: Alstom, Bombardier, Faiveley, Ferrovie dello Stato Italiane, Hitachi fino ad arrivare ai nuovi player asiatici, come la cinese CRRC. Comunicato stampa Dot System

 

Tags: , ,