GTT-ETR234_001-coradiaMeridian-presentazione-Torino-Lingotto-2014-01-21-BufanoEmanuele-(91)-wwwduegieditriceit-WEBTorino, 11 settembre 2016 – Da lunedì 12 riprenderanno a circolare i treni tra Germagnano e Ceres della linea Torino-Ceres. In seguito ad un incidente ad un passaggio a livello nella stazione di Ciriè infatti, era stato chiuso il tratto tra San Maurizio e Ceres e attivato il servizio sostitutivo con bus. Dopo la pausa estiva, da lunedì quindi verrà riaperto il tratto Germagnano–Ceres, riducendo il servizio autosostitutivo solamente tra San Maurizio e Germagnano, potenziato fino a 20 bus e che verrà costantemente monitorato dalla centrale operativa GTT, che potrà valutare l’inserimento di ulteriori mezzi in caso di necessità.

Dopo aver effettuato i lavori di ripristino degli impianti, distrutti a seguito di un cortocircuito avvenuto a maggio, si è deciso di privilegiare anzitutto la sicurezza, per cui le prove sulla tratta San Maurizio-Germagnano proseguiranno al fine di testare al meglio tutti gli apparati montati. Il lavori sono stati valutati in circa 3 milioni di euro.

La data di riapertura sarà decisa di concerto dagli enti competenti al termine di tali prove. GTT farà il possibile per riuscire a svolgere le prove e i collaudi necessari durante la prossima settimana. Da comunicato GTT

 

Tags: ,