Solaris-tramTramino-pianoribassato-cinquecasse_InnoTrans2012_Berlino_2012_09_17_BruzzoMarcoBRU_6490Berlino, 24 agosto 2016 – Nell’edizione 2016 di InnoTrans studenti e tirocinanti saranno in grado di ottenere informazioni sulle future carriere nel settore dei trasporti globale. Dal 20 al 23 settembre numerosi espositori, tra cui attori globali internazionali e piccole e medie imprese, cercheranno di attirarli con una vasta gamma di proposte di lavoro e opportunità di carriera. Come fiera leader mondiale per la tecnologia di trasporto InnoTrans offre le migliori intuizioni e innovazioni del settore. Allo stesso tempo, fornisce agli studenti un sacco di servizi prima e durante la fiera per aiutarli a trovare il lavoro dei loro sogni all’interno dei 41 padiglioni.

Carriera & Education Hall (7.1c) e Career Pavilion
Per i giovani professionisti il padiglione Carrer & Education Hall (7.1c) e il Career Pavilion saranno i luoghi chiave dove i leader globali nazionali ed internazionali, piccole e medie imprese, aziende di trasporto, le università e le associazioni di settore saranno concentrati sotto lo stesso tetto. Lì sarà possibile ottenere consigli dettagliati da parte di esperti di risorse umane e conferenze degli espositori su carriere e opportunità, discutere le questioni individuali e tenere colloqui di lavoro. All’interno del Carrer & Education Hall (7.1c) uno speciale ‘Photo Box’ fornirà intrattenimento per gli studenti, dove potranno catturare i loro momenti a InnoTrans ed immediatamente spedire o inviare e-mail.

Tour guidati più volte al giorno, alla ricerca di carriere
In ciascuno dei quattro giorni di InnoTrans verranno effettuati diversi Career Tour per chi cerca di lavoro, con visite dirette agli espositori, rivolte ai giovani professionisti. Queste aziende sono riconoscibili dal logo Career Point. Per ulteriori informazioni e per iscriversi gli studenti possono visitare la pagina www.innotrans.com/career.

Servizi: mercato del lavoro, Facebook e biglietti a tariffa ridotta
Anche prima dell’inizio ufficiale della fiera il sistema di ricerca per il mercato del lavoro online (Virtual Market Place ®) sta inviando offerte di lavoro per account manager, esperti di geomatica, elettricisti, ingegneri, manager web e tanti altri lavori.
InnoTrans su Facebook offre aggiornamenti e suggerimenti utili per visitare la fiera, oltre a informazioni del settore: www.facebook.com/InnoTransCareer
Sul sito di Innotrans è disponibile anche una lista di ostelli. Tirocinanti, alunni e studenti possono ottenere su www.innotrans.com/career i biglietti giornalieri a tariffa ridotta a InnoTrans 2016, al costo di 12 euro. I possessori di biglietto per Innotrans potranno utilizzare il trasporto pubblico nell’area metropolitana di Berlino gratuitamente.

Gli studenti provenienti dalla Germania e dall’estero a InnoTrans
Per gli studenti tedeschi e stranieri InnoTrans offre una grande opportunità per lanciare la loro carriera. Numerosi gruppi internazionali di studenti si sono registrati all’evento, tra cui un gruppo proveniente dalla Corea. Per la prima volta InnoTrans ha sponsorizzato due premi negli Stati Uniti e in Cina, al fine di dare agli studenti con un forte interesse e conoscenza di questo settore l’opportunità di esplorare le loro possibilità di carriera nella fiera leader nel mondo. I quattro vincitori hanno ricevuto in premio un viaggio gratuito a InnoTrans 2016. Da comunicato Innotrans

 

Tags: ,