captaintrain-2Milano, 14 giugno – Captain Train, piattaforma per la prenotazione e l’acquisto di biglietti ferroviari al miglior prezzo in Italia e in Europa, annuncia il nuovo accordo con l’operatore Renfe, che apre le porte dell’intero mercato ferroviario in Spagna. Unico operatore sul territorio spagnolo, Renfe serve 1.903 stazioni, e ha fatto viaggiare 30,8 milioni di viaggiatori nel 2015. In occasione del debutto sul mercato spagnolo, Captain Train ha predisposto tutti i mezzi di comunicazione in lingua spagnola: siti, applicazioni mobile e servizio clienti.
La seconda rete ad alta velocità più grande al mondo
Il trasporto ferroviario spagnolo è caratterizzato da un’estrema modernità della rete di trasporto passeggeri, frutto di un importante investimento: a fine settembre del 2015 infatti è stata inaugurata la nuova linea tra Valladolid e Leon, prima estensione di una serie di servizi di nuove infrastrutture ad alta velocità in Spagna. Più di 25 città beneficeranno, in futuro, dell’arrivo degli AVE (Alta Velocidad España, i treni spagnoli ad alta velocità) migliorando le frequenze e i tempi di percorso.
Oltre ai treni AVE e AV City (treni ad alta velocità essenzialmente utilizzati dai turisti), Renfe completa l’offerta per garantire copertura del territorio attraverso le linee tradizionali. Complessivamente, la rete ferroviaria spagnola si estende su 15.932 chilometri, con in media 5.000 treni che operano quotidianamente, per un fatturato annuale di 3,2 miliardi di euro.
Captain Train, una carta vincente per i turisti che si recano in Spagna
Il turismo spagnolo ha sùbito una forte crescita nel 2016: nel corso dei primi quattro mesi dell’anno il numero di turisti stranieri è aumentato del 13% e le prenotazioni estive sono in aumento del 14% rispetto al 2015. Disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo), Captain Train rappresenta un ottimo partner per promuovere il trasporto ferroviario in Spagna.
“Captain Train è diventato uno dei siti leader per la prenotazione di biglietti ferroviari in Europa”, commenta Benedetto Levi, Country Manager Italia. “Ci impegniamo sempre per adattare il nostro servizio e rispondere ai problemi dei viaggiatori nel momento della prenotazione di viaggi all’estero, attraverso: numerose modalità di pagamento, biglietti online e un servizio disponibile in molteplici lingue. La partnership con Renfe risponde a una forte esigenza dei viaggiatori spagnoli che utilizzano da tempo Captain Train per i loro spostamenti in Europa”. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio agevolerà allo stesso modo gli spostamenti dei numerosi italiani che si recano in Spagna, regolarmente o occasionalmente. Accedendo ai diversi operatori, Captain Train propone infatti tutte le combinazioni di tragitto possibili ai propri utenti, che potranno scegliere l’opzione più rapida o la meno cara in tutta semplicità.
Grazie alla nuova partnership con Renfe, Captain Train persegue la sua strategia di espansione sul territorio europeo confermando così la propria volontà di far viaggiare il maggior numero di persone in treno attraverso tutta Europa. L’ingresso del nuovo operatore permette agli utenti di recarsi in più di 23.000 stazioni di 20 paesi europei, serviti da 15 operatori ferroviari.
Inoltre conferma le chiare ambizioni del gruppo Trainline, integrato da Captain Train lo scorso marzo, di semplificare l’accesso ai viaggi in treno e di posizionarsi come leader nella distribuzione dei biglietti ferroviari online su un mercato che vale 57 miliardi di euro.
Captain Train è l’unica piattaforma capace di proporre ai viaggiatori un portfolio tanto completo che permettere di combinare le offerte di diversi operatori ferroviari per spostarsi più facilmente e più rapidamente nel cuore dell’Europa, tutto ciò beneficiando dei migliori prezzi disponibili. Comunicato Captain Train

 

Tags: , , , , , ,