FT-ETR452-presentazione_CAF_Civity-Bari_Centrale-2016-02-11-Lepore_Gabriele-IMG_6837_tuttoTRENO_wwwduegieditriceit

Bari, 9 maggio 2016 – Sono state circa 20mila le persone trasportate sui treni delle Ferrovie del Nord Barese nel fine settimana per la Sagra di San Nicola 2016. Nel dettaglio, si è rivelata vincente soprattutto la scelta di effettuare sabato e domenica treni straordinari, dopo la mezzanotte, sul servizio metropolitano per il quartiere San Paolo.
Particolarmente importanti i dati di traffico anche da Bitonto e Terlizzi, a dimostrazione che San Nicola resta un Santo ecumenico e caro non soltanto ai baresi.
“L’affluenza di viaggiatori è stata tale – spiega il Direttore generale, ing. Massimo Nitti – che siamo stati impegnati nel fine settimana come nei giorni feriali, quando normalmente trasportiamo studenti e lavoratori. La risposta della gente è stata entusiastica, soprattutto dal quartiere San Paolo, perché è stato perfettamente compreso il senso: affluire nel centro cittadino in occasione della Sagra del Santo Patrono, per poi fare rientro in sede alla fine dei festeggiamenti in piena tranquillità, evitando l’uso dei mezzi privati. Direi che è stata una bella pagina per il trasporto pubblico locale barese”. Fonte Ferrotramviaria

 

Tags: , , , , , , ,