OBB_E190_024LN_BolognaCentrale_2011_01_23_PatelliS_wwwduegieditriceitVerona, 4 maggio 2016 –  È Rimini la nuova destinazione dei treni DB-ÖBB EuroCity che da sei anni costituiscono un importante trait d’union tra l’Italia e la Germania, e viceversa. Dal 17 giugno all’11 settembre, infatti, ogni weekend sarà disponibile un collegamento tra Monaco e la cittadina romagnola.
L’EC 85 partirà da Monaco ogni venerdì e sabato alle ore 9.38, arriverà a Bologna alle ore 16.20 per ripartire dopo una sosta di 5 minuti verso Rimini con arrivo previsto alle ore 17.29. L’EC 84, operativo invece il sabato e la domenica, lascerà Rimini alle ore 10.35 per raggiungere Bologna alle ore 11.47, ripartire alle ore 11.52 e arrivare a Monaco alle ore 18.21.
Già dal treno sarà possibile iniziare a godere dei paesaggi che caratterizzano l’Emilia Romagna per poi una volta arrivati a destinazione godere di ciò che offre l’estate romagnola: dalla XXVII edizione del Ravenna Festival alla Notte Rosa del 1 luglio lungo tutto la costa, dal World Ducati Week al Misano World Circuit alla 46esima edizione del Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza, passando per il 29° Ferrara Buskers Festival, Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, con anteprima nella suggestiva Comacchio. E a rendere unico il soggiorno ci sono anche la tipica piadina e la gastronomia tradizionale marinara, 15 parchi divertimento, tantissimi eventi sportivi internazionali, il fascino dell’entroterra con i suoi castelli, pievi e borghi ricchi di storia e cultura e il divertimento notturno.
Rimini rappresenta una nuova importante destinazione per Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen e dimostra l’importanza che il mercato italiano ha per l’azienda, il cui centro operativo è da sempre a Verona. Un esempio della volontà di investire, crescere e aumentare i servizi per chi preferisce abbandonare l’auto e viaggiare comodamente in treno.
DB Bahn Italia Srl è operativa sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni DB-ÖBB EuroCity collegano, infatti, cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera direttamente. Una partenza ogni 2 ore con il primo treno dalla città veneta previsto alle ore 9.04. Da Bologna e Venezia partono due treni EuroCity. A Monaco poi è possibile utilizzare i collegamenti con i treni ad alta velocità ICE per Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e tante altre destinazioni.

 

Tags: , , , , , , , ,