ETR425_006-Jazz-Primi_treno_Ancona_Fabriano__Regionale_21688_verso-Albacina-2014-05-14-PiacentiniAndrea-_tuttoTRENO_wwwduegieditriceitFirenze, 15 gennaio 2016 – Il format di HackToscana resta fedele alle dinamiche del modello tradizionale, si tratta infatti di una maratona di 24 ore in cui ragazzi provenienti da tutta Italia lavoreranno all’ideazione e allo sviluppo di idee di business innovative in tema di mobilità per renderla più sostenibile e connessa nell’interazione col territorio.
La novità è che l’evento si svolgerà in treno, un treno Jazz  Coradia Meridian che viaggerà sulla tratta Firenze–Arezzo. I ragazzi infatti partiranno sabato 30 dalla stazione di Santa Maria Novella (Sala Reale, binario 16) per proseguire in treno fino al CampusLAB di Arezzo, spazio dell’Università di Siena che ospiterà i ragazzi nelle Biblioteca per continuare a lavorare, senza sosta, fino alla mattina di domenica 31 gennaio. Tornati a Firenze, i partecipanti si ritroveranno nella Sala Reale dove si terranno le presentazioni dei progetti e le premiazioni.
L’intento della manifestazione è quello di porre l’attenzione sulla necessità di un’innovazione tecnologica anche nel settore dei trasporti resa indispensabile dalla trasformazione digitale in atto ormai in ogni ambito. In palio per i progetti che risulteranno vincitori, premi del valore di 5.000 euro per un totale di 15.000 euro. Comunicato Alstom

 

Tags: , , , , , , ,