FSItaliane-VillaPatrizi-SedeFS-Roma-2014-09-10-BruzzoMarco-wwwduegieditriceit-WEBRoma, 1 dicembre 2015 – Il nuovo Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gioia Ghezzi, ha nominato Renato Mazzoncini amministratore delegato e direttore generale della società.

Il Cda di FS Italiane ha quindi assegnato al nuovo Ad tutte le deleghe operative. Ha poi affidato al presidente la responsabilità delle attività di audit e il compito di curare, in coordinamento con l’Ad, le relazioni esterne e i rapporti istituzionali.

Nella stessa giornata Mazzoncini, nel corso dell’Assemblea Generale UIC è stato eletto anche vicepresidente dell’UIC, e nominato membro delll’European Management Commitee di UIC Europa.

La vicepresidenza UIC, assegnata per la quinta volta consecutiva a un amministratore delegato di FS Italiane, è il riconoscimento per l’impegno profuso dal Gruppo in ambito sia europeo sia internazionale e per la capacità di rappresentare al meglio gli interessi del settore ferroviario.  Comunicato FS Italiane

 

Tags: , , ,