Trenitalia-schermata_nuovo_sito_mobile_per_smartphone-FotoTrenitalia-tuttoTRENO-wwwduegieditriceitRoma, 10 agosto 2015 – È online da ieri una nuova versione di Trenitalia.com ottimizzata per il mobile. Il nuovo sito per smartphone faciliterà ulteriormente la navigazione ai clienti che già oggi utilizzano i servizi in mobilità dell’impresa di trasporto del Gruppo FS Italiane. Per accedere al nuovo sito sarà sufficiente collegarsi a Trenitalia.com con uno smartphone o in alternativa digitare www.mobile.trenitalia.com. La nuova versione per mobile conferma l’attenzione di Trenitalia alla multicanalità e rende disponibili alcune funzionalità molto richieste, tra cui: la ricerca delle offerte e delle soluzioni con il miglior prezzo; l’acquisto del biglietto per tutte le tipologie di treno, anche senza registrazione; la possibilità di modificare le prenotazioni ed i viaggi acquistati; il salvataggio delle ultime ricerche; la scelta del posto vicino ad un altro passeggero; l’accesso all’area riservata con visualizzazione del saldo punti e degli ultimi viaggi. È anche possibile prenotare il biglietto con Postoclick, pagando poi in uno dei punti convenzionati, effettuare transazioni con carte di credito e  PayPal,  memorizzare la carta di credito per facilitare il pagamento in mobilità  ed emettere fattura.
“L’accesso ai nostri servizi in mobilità è in continua crescita – ha dichiarato Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia – nei primi sei mesi dell’anno abbiamo raddoppiato  gli accessi al nostro sito e la crescita da smartphone o attraverso l’app è stata molto forte. La nuova versione del sito ottimizzato per il mobile conferma la nostra attenzione all’innovazione e alla multicanalità e contribuirà a rendere l’esperienza dei nostri clienti ancor più semplice ed immediata.”.
Tutte le novità sono state sottoposte ad uno studio di gradimento che ha coinvolto anche 5mila clienti, invitati a testare il nuovo il nuovo prodotto e ad esprimere i loro consigli per migliorarne l’usabilità. Comunicato Trenitalia

 

Tags: , , , , ,