E464_150+E464_xxx-doppiasimmetrica-R_Catania_Messina-Catania-2015-07-17-CopseyJohn-DSC_0708r

 

Palermo, 23 giugno 2015 - A seguito dell’attivazione dei nuovi servizi sulla Palermo – Catania effettuati con ME (7 convogli al giorno di cui 4 in doppia composizione dal lunedì al venerdì) si è reso necessario sulle direttrici Palermo – Messina e Messina – Siracusa l’utilizzo di convogli ordinari formati da E 464 + carrozze MD + Semipilota. L’insufficienza di carrozze semipilota ha reso necessario l’utilizzo, in 3 delle 17 composizioni in turno, di due E 464 in simmetrica: E 464 + MD + E 464. Queste tre inusuali composizioni sono impiegate principalmente sulla Messina – Siracusa e sulla Messina – S. Agata di Militello. La mancanza di carrozze Semipilota ha costretto anche Trenord ad una inusuale composizione di sei carrozze Vivalto intercalate tra due E 464, in servizio per tutta la durata dell’Expo. A cura di Paolo Simon e Alessandro Albè

Il numero speciale di luglio-agosto 2015 di tuttoTRENO sarà dedicato al gruppo E 464

E464_150+E464_xxx-doppiasimmetrica-R_Catania_Messina-Catania-2015-07-17-CopseyJohn-DSC_0721rE464_150+E464_xxx-doppiasimmetrica-R_Catania_Messina-Catania-2015-07-17-CopseyJohn-DSC_0710r

 

Tags: , , , , , , ,