OBB-E190_015-EC84BolognaMonaco-inarrivo-Verona-2013-12-31-BruzzoMarco-BRU_1594-wwwduegieditriceit-WEB

Verona, 25 febbraio 2015 – Risultati più che positivi per le ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) che chiudono il 2014 con un fatturato di oltre 20.000.000 di euro pari a + 11% rispetto al 2013, per un totale di oltre un milione di passeggeri trasportati da e per la Germania ovvero il doppio rispetto al 2010 quando i passeggeri erano stati solo circa 380.000.
Festeggiato lo scorso dicembre il quinto compleanno, Dr. Marco Kampp – Amministratore Delegato di DB Bahn Italia Srl – è molto soddisfatto dei risultati ottenuti: “Siamo molto felici di questa crescita costante dell’azienda, quella che 5 anni fa sembrava essere solo una sfida molto difficile oggi si dimostra essere diventata realtà. Eravamo pionieri, ma ora possiamo con orgoglio affermare di essere tra i maggiori operatori ferroviari del nord–est italiano, e sono molti i progetti già in cantiere per continuare ad operare con successo in Italia”.
DB Bahn Italia insieme con i suoi partner Österreichische Bundesbahnen e TreNord hanno iniziato ad operare in Italia nel 2010, hanno rotto il monopolio del trasporto ferroviario e si sono integrati sul territorio generando lavoro ad un indotto che annovera circa 150 persone. Si sono affermati presto come un’azienda di successo, grazie all’affidabilità dei propri treni, alla loro puntualità e ad un servizio a bordo attento alle esigenze dei propri clienti. Solo per fare un esempio sulle carrozze dei DB-ÖBB EuroCity è presente uno scompartimento riservato alle mamme, che possono godere di tutta la privacy per poter allattare i proprio bambini e alle donne che viaggiano da sole e desiderano tranquillità.
In questo quinquennio è stata definita la collaborazione con Trenitalia, diventato sales partner dell’azienda austro-tedesca e sono stati realizzati numerosi accordi con Enti locali ed aziende private iniziative molto apprezzate dai passeggeri, i veri fruitori delle scelte aziendali.
Deutsche Bahn insieme con il suo partner ÖBB è operativo sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni DB-ÖBB EuroCity collegano, infatti, cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera direttamente. Una partenza ogni 2 ore con il primo treno dalla città veneta previsto alle ore 9.04. A Monaco poi è possibile utilizzare i collegamenti con i treni alta velocità ICE per Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e tante altre destinazioni. Comunicato DB

 

 

Tags: , , , , , , , ,