SBB-posteSvizzere-CargoTeam_3835_22093-fotoSBB-wwwduegieditriceit-WEB

2 dicembre 2014, Berna – Nell’ambito di un bando pubblico, la Posta Svizzera ha assegnato a FFS Cargo l’appalto per tutti i trasporti ferroviari in Svizzera. Il mandato comprende i trasporti su rotaia per posta-pacchi e posta-lettere e ha una durata di quattro anni, con opzione di proroga.
FFS Cargo collegherà gli oltre dieci centri regionali della Posta su tutto il territorio svizzero con i centri lettere di Härkingen, Eclépens e Zurigo-Mülligen e i centri pacchi di Härkingen, Daillens e Frauenfeld. Per i trasporti la Posta richiede una precisione molto elevata, con strette finestre temporali calcolate al minuto. Ogni giorno lavorativo una sessantina di treni di FFS Cargo viaggerà per la Posta.
“Con questo mandato la Posta ha confermato la propria fiducia nel fatto che FFS Cargo sarà in grado di soddisfare le elevatissime esigenze in termini di puntualità dei trasporti effettuati e questo a un prezzo competitivo” ha dichiarato Nicolas Perrin, CEO di FFS Cargo. “Abbiamo ottenuto uno dei più importanti mandati nel traffico merci su rotaia svizzero e, nel contempo, abbiamo rafforzato la posizione di FFS Cargo nel traffico combinato.”
Al bando pubblico hanno potuto concorrere tutte le ferrovie merci interessate a livello europeo. Fonte FFS

 

Tags: , , , , , , , ,