InnoTrans2012_Berlino_2012_09_18_BruzzoMarco_BRU_6678-wwwduegieditriceitBerlino, 17 luglio 2014 – InnoTrans è la fiera leader al mondo per la tecnologia dei trasporti e si svolge ogni due anni a Berlino. All’ultimo evento 2515 aziende provenienti da 49 Paesi hanno presentato le loro innovazioni del settore ferroviario a 126.110 visitatori provenienti da 140 paesi. Le cinque sezioni a InnoTrans sono Railway Technology, dell’infrastruttura ferroviaria, Trasporto Pubblico, Interni e Tunnel Construction.
InnoTrans è la fiera che stimola, riunisce i mercati e raccoglie a Berlino il settore ferroviario a livello mondiale. Il 23 settembre, quando la principale fiera internazionale per le tecnologie dei trasporti aprirà le sue porte, oltre 2.700 espositori provenienti da 51 Paesi metteranno in mostra le loro innovazioni tecnologiche ferroviario. Inoltre, la partecipazione internazionale ha raggiunto nuovi traguardi salendo a quasi il 60 per cento, con un aumento del tre per cento rispetto alla precedente edizione.

InnoTrans2012_Panoramica_Berlino_2012_09_19_CamattaA_JJEP9711
Quest’anno, per la prima volta, la partecipazione di espositori extra-europei ha raggiunto il 17 per cento, con l’Asia e il Nord e il Sud America a riportare i tassi di crescita più elevati. Il numero di espositori provenienti da Asia sono aumentati del 34 per cento: lo spazio che i paesi orientali andranno ad occupare è il 20 per cento dell’area espositiva. In particolare, la Cina, l’India e Taiwan saranno rappresentati su aree dedicate significativamente tra le più vaste della fiera.
Anche il settore ferroviario americano ha inoltre ampliato la propria area espositiva: il numero di espositori sono aumentati del 64 per cento e la superficie di quasi il 20 per cento. Rispetto all’ultimo evento gli stand degli Stati Uniti hanno raddoppiato l’area espositiva. Ad InnoTrans le aziende sudamericane saranno presenti con i loro prodotti su una superficie espositiva cresciuta complessivamente del 70 per cento. Il numero degli espositori provenienti dall’Africa e dall’Australia rimangono stabili.

InnoTrans2012_panoramica_Berlino_2012_09_17_BruzzoMarcoBRU_6510
La grande maggioranza degli espositori rappresentati a InnoTrans sono europei con la Germania, l’Italia e la Francia, seguite da Portogallo, Ungheria, Romania, così come l’Irlanda e la Turchia che hanno fatto una grande impressione con aumenti di oltre il 50 per cento dell’area di esposizione. Per la prima volta la Turchia entra nella “top ten” delle nazioni con le aree espositive più vaste.
Oltre ai principali produttori di veicoli e di sistemi ferroviari come Alstom, Bombardier e Siemens, saranno presenti al salone berlinese numerosi fornitori internazionali, le imprese ferroviarie, nonché 34 associazioni industriali provenienti da 19 paesi. A completare l’offerta espositiva ci saranno fornitori di servizi e centri di ricerca provenienti dalla Germania e dall’estero. InnoTrans è organizzato da Messe Berlin GmbH. Il decimo InnoTrans avranno luogo dal 23 al 26 settembre 2014. Maggiori dettagli sono disponibili online all’indirizzo http://www.innotrans.de/en/ Fonte Messe Berlin

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,